· 

Windows 10: Come catturare uno screenshot in maniera semplice

screenshot-windows10

Molte volte ci troviamo a dover catturare una schermata o screenshot di quello che stiamo visualizzando sul nostro schermo del computer, non tutti sanno che windows 10 permette di catturare uno screenshot selettivo di quello che vogliamo evidenziare e non tutto lo schermo intero. La procedura è molto semplice, quindi andiamo a vedere come catturare uno screenshot in maniera semplice su Windows 10.

Mentre ci sono molti modi per fare screenshot, se stai cercando un modo semplice e veloce per ritagliare solo una sezione specifica del tuo schermo, usa questa scorciatoia da tastiera Windows meno conosciuta.

Mentre lo strumento di cattura screenshot di Windows velocizza il lavoro delle schermate, c'è un modo ancora più rapido di fare screenshot in Windows:

  1. Una volta aperta e pronta la finestra desiderata, utilizzate il tasto Windows + la combinazione di tasti Maiusc + S.
  2. Una volta schiacciata la scorciatoia da tastiera, lo schermo sarà disattivato e verrà visualizzato uno strumento con un mirino.
  3. Trascina e seleziona la parte della schermata che vuoi salvare.
  4. In realtà non "succede" nulla quando lo fai. La regione selezionata dello schermo viene semplicemente salvata negli Appunti. Puoi quindi incollarlo in un'app di modifica delle foto con la scorciatoia da tastiera Ctrl + V (incolla).

Dove incollare Screenshot in Windows 10

Quando si tratta di incollare l'immagine, è possibile utilizzare qualcosa di semplice come Paint sul proprio computer Windows, oppure è possibile optare per qualcosa di un po 'più avanzato come Photoshop (soprattutto se è necessario contrassegnare o modificare lo screenshot). Puoi anche incollare lo screenshot direttamente in Word, Outlook o qualsiasi altro programma che supporti l'incollatura di immagini come la suite di Microsoft Office 2016. Puoi anche incollare l'immagine direttamente in un tweet di Twitter o in un aggiornamento di stato di Facebook per condividere pubblicamente senza doverlo prima salvare sul tuo computer.



Se avete domande o se avete apprezzato il mio articolo commentate!