· 

Nintendo Switch è la console che ha venduto più in fretta di sempre

Nintendo Switch è ora la console di gioco più venduta di tutti i tempi negli Stati Uniti. Nei 10 mesi da quando la Switch è stata lanciata il 3 marzo 2017, Nintendo ha venduto 4,8 milioni di unità solo negli Stati Uniti. Sono 800.000 unità in più rispetto a Wii gestite nello stesso arco di tempo. La Wii di cui sopra è il precedente detentore del record, quindi l'ultima console Nintendo ha battuto l'ultima console Nintendo al secondo posto. Il che ci dice che a) I fan di Nintendo non perdono tempo, e b) se può battere il Wii per le vendite, lo Switch deve andare bene.

Nintendo ha avuto anni difficili. La Wii ha fatto molto bene grazie ai suoi innovativi controlli di movimento. Poi è arrivata la Wii U, che ha fallito in modo spettacolare. Nell'ottobre 2016, Nintendo ha presentato la Switch e le reazioni sono state positive. È stato rilasciato a marzo 2017 e ha superato le aspettative. Ora, 10 mesi dopo, e con le vacanze alle spalle, Nintendo ha annunciato che la Switch è la console per videogiochi più venduta di tutti i tempi negli Stati Uniti. L'originale Wii ha venduto 4 milioni unità in 10 mesi, ma la Switch ha raggiunto un incredibile 4,8 milioni.

Tutta una questione di giochi

Nintendo ha dedicato la maggior parte del comunicato stampa ai giochi, il che non sorprende viste le critiche che Nintendo ha ricevuto a causa della mancanza di giochi must-play sulle precedenti console. Sembra che la Switch non abbia questo problema, grazie a un mix di titoli di prima e terza parte. Secondo Nintendo, oltre il 60% dei possessori di Switch ha acquistato Super Mario Odyssey, mentre oltre il 55% possiede The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Anche Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2 hanno alti tassi di vendita, rispettivamente del 50% e del 20%. Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, ha dichiarato: "I fan di tutto il paese hanno provato la gioia di giocare ai loro giochi preferiti a casa o in viaggio. Ora che molte più persone hanno ricevuto i sistemi Nintendo Switch per le vacanze, non vediamo l'ora di regalare loro nuove e divertenti sorprese nel 2018 e oltre ".

Questa è la console perfetta di Nintendo?

La Switch è la console Nintendo perfetta. Può essere giocato a casa o in viaggio, è abbastanza potente da supportare alcune porte solide ed è fatto per il tipo di giochi divertenti per cui Nintendo è famosa. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ora è una riduzione dei prezzi in modo che molti di noi saranno in grado di acquistare una Switch.

Hai già acquistato una Switch? Se sì, cosa ne pensi? E quali giochi possiedi? Se non hai ancora acquistato una Switch, cosa ti trattiene? Semplicemente non ti interessa? O stai aspettando che Nintendo scenda il prezzo? Fateci sapere nei commenti qui sotto!



Prezzi su Amazon



Scrivi commento

Commenti: 0