· 

Tutorial Photoshop: Come creare una filigrana alle tue foto in 7 semplici passaggi

tutorial-photoshop-filigrana

Ci sono alcuni modi più o meno elaborati per creare una filigrana in Photoshop, se stai cercando una filigrana semplice, ma hai bisogno di un'opzione rapida, puoi creare una filigrana alle tue foto in sette semplici passaggi con Photoshop. In primo luogo, decidi cosa intendi usare come filigrana. Può essere il tuo logo, l'URL del tuo sito web, il nome della tua attività commerciale o qualsiasi testo, simbolo o immagine che scegli di utilizzare. (Se vuoi mantenerlo semplice, usa il simbolo del copyright. Se vuoi provare la proprietà dell'immagine, usa il nome o il logo della tua attività.)

Come creare una Filigrana con Photoshop

Apri l'immagine che vuoi filigranare in Photoshop andando su File> Apri e navigando verso la foto sul tuo computer. Ora segui questi passaggi:

  1. Se si prevede di utilizzare il testo come filigrana, è possibile aggiungere tale testo utilizzando lo strumento di testo. Se si desidera utilizzare un'immagine o un logo come filigrana, selezionare File> Inserisci incorporato, individuare l'immagine che si desidera utilizzare e fare clic su Posiziona.
  2. Per le filigrane di testo o di immagine, puoi utilizzare lo strumento Sposta (tasto di scelta rapida V) per posizionare la filigrana nel punto desiderato.
  3. Per ridimensionare l'immagine, selezionare lo strumento Selezione rettangolare (scorciatoia da tastiera M) e fare clic con il tasto destro sull'immagine e selezionare Trasformazione libera. Tieni premuto il tasto Maiusc e trascina le maniglie all'angolo dell'immagine per ridimensionarlo in alto o in basso. Premi Invio per salvare le modifiche.
  4. Quando il testo o l'immagine della filigrana appare come desideri, apri il pannello Livelli andando su Finestra> Livelli.
  5. Fai clic sul livello con il testo o l'immagine della filigrana nel pannello Livelli. Fai clic sulla freccia accanto all'opzione Opacità e usa il cursore per aumentare l'opacità di quel livello. Puoi anche inserire manualmente la percentuale di opacità.
  6. L'opacità scelta dipende dall'immagine. Nell'esempio seguente, ho usato un'opacità di circa il 20% per il testo.
  7. Una volta che hai la filigrana come vuoi, vai su File> Salva come ... per salvare una copia della tua immagine con la filigrana. Seleziona JPG (o il formato originale dell'immagine) dal menu a discesa e fai clic su Salva.

Non dimenticare, se hai intenzione di usare un'immagine come filigrana, sarà necessario che sia in formato PNG. Se hai provato ad usare la stessa immagine in formato JPG, includerebbe lo sfondo bianco da quella immagine. Se non hai accesso a Photoshop, non dimenticare che ci sono un sacco di app e siti gratuiti che facilitano la creazione di una filigrana.

Quale è il tuo metodo preferito per filigranare le tue immagini? Fammi sapere nei commenti.

Scrivi commento

Commenti: 0