· 

Photoshop Tutorial: Come ritagliare le immagini con Photoshop

photoshop-ritagliare-immagine

Una foto mal composta può spesso essere sistemata direttamente con Adobe Photoshop con qualcosa di semplice come lo strumento Ritaglia. Impara i trucchi per ritagliare una foto, dare forma al fotogramma, concentrarsi sul soggetto giusto e persino cambiare la prospettiva della scena. Grazie alle ultime versioni di Adobe Photoshop CC, puoi persino raddrizzare una foto inclinata senza sottrarre alcun contenuto. Vediamo come ritagliare le immagini con Photoshop CC 2018.

Come fare un ritaglio di base in Photoshop

Lo strumento Ritaglia in Photoshop CC 2018 offre più opzioni anche se la sua funzione di base rimane la stessa: cambiare la dimensione di un'immagine. Il ritaglio di base ha tre passaggi:

ritaglia-photoshop
Click per ingrandire
  1. Seleziona lo strumento Ritaglia dalla barra degli strumenti. I bordi di ritaglio vengono visualizzati sui bordi dell'immagine. Puoi anche usare C come scorciatoia da tastiera.

2. Trascina le maniglie degli angoli per ritagliare l'immagine oppure puoi semplicemente fare clic e trascinare in qualsiasi punto dell'immagine per impostare i bordi di ritaglio. È inoltre possibile specificare le opzioni di ritaglio sulla barra di controllo.

3. Premi Invio per terminare il raccolto.

 

Nota: nella barra delle opzioni, è possibile abilitare l'opzione Elimina pixel ritagliati per eliminare tutti i pixel che si trovano al di fuori dell'area di ritaglio. Questi pixel sono persi e non sono disponibili per regolazioni future. In alternativa, non selezionare l'opzione quando si desidera mantenere i pixel per ulteriori regolazioni. Ma il potere di ritaglio di Photoshop non finisce qui.

I fotografi possono applicare qualche modifica in più con le opzioni di ritaglio disponibili.

Come raddrizzare una foto in base al contenuto

Riempi gli spazi mancanti quando raddrizzi una foto, espandi una foto oltre la sua dimensione normale o ruota leggermente un'immagine.

 

  1. Seleziona lo strumento Ritaglia> Barra delle opzioni> in base al contenuto. Il rettangolo Ritaglia ora include l'intera immagine.
  2. Usa le maniglie di selezione intorno all'immagine per raddrizzare, ruotare o espandere l'area dell'immagine. Fare clic sul segno di spunta sulla destra per confermare le modifiche. Photoshop riempie in modo intelligente lo spazio o le aree extra nell'immagine.

Come ritagliare due immagini nella stessa dimensione

È possibile ritagliare rapidamente due documenti con proporzioni diverse con le stesse dimensioni con lo strumento Ritaglia. Questo è il modo più rapido senza confrontare le dimensioni dell'immagine delle due foto.

  1. Apri le due immagini fianco a fianco e ingrandiscile alla stessa percentuale. L'immagine a sinistra è la dimensione di destinazione in questo esempio.
  2. Seleziona lo strumento Ritaglia. Scegli Immagine anteriore dall'elenco in Larghezza - Altezza - Risoluzione. Ciò pone la larghezza, l'altezza e la risoluzione dell'immagine nella barra delle opzioni.
  3. Quindi, selezionare la seconda immagine con un clic. Riposiziona il ritaglio come desiderato e premi Invio. Le due immagini avranno esattamente la stessa dimensione.

 

 

Ci sono altri trucchi per lo strumento di ritaglio. Ma questi ti aiuteranno a ridimensionare e ritagliare velocemente qualsiasi foto in Photoshop.

 

Le opzioni extra ti hanno aiutato a ritoccare le tue foto?

Scrivi commento

Commenti: 0