· 

Windows 10: Come recuperare il PIN e la password dalla schermata di blocco

windows-password-pin-recupero

Dimenticare la password del tuo computer non è divertente. E se accedi con un account locale, devi passare attraverso diversi cicli per resettare la tua password. Ma nell'aggiornamento di Windows 10 Fall Creators, Microsoft ha aggiunto un modo ancora più semplice per recuperare la password se accedi con un account Microsoft. Ora puoi farlo dalla schermata di blocco, evitandoti di dover reimpostare la password su un altro PC. Ecco come funziona.

Come recuperare il PIN e la password dalla schermata di blocco di Windows 10

Click per ingrandire
Click per ingrandire
  1. Avvia il PC e attendi finché non raggiungi la schermata di blocco.
  2. Fai clic sul tuo nome utente nell'angolo in basso a sinistra se hai più account sul tuo PC.
  3. Selezionare il campo Ho dimenticato la mia password. Se si utilizza un PIN per accedere, è possibile reimpostare il PIN.
  4. Completa il CAPTCHA per dimostrare che sei un essere umano e seleziona Avanti.
  5. Seleziona uno degli indirizzi email o il numero di telefono di recupero dal menu a discesa e completa la parte nascosta dell'indirizzo / numero. Premi Invia codice quando hai finito.
  6. Accedi a quell'account e-mail tramite il telefono o un altro PC o tramite un messaggio di testo e digita il codice che inserisci nella casella di testo risultante.
  7. Crea una nuova password e assicurati di ricordarla!
  8. Premi Avanti per tornare alla schermata di accesso e inserire la nuova password. Se non funziona, riavvia e riprova.

Se si utilizza un PIN per accedere, è probabilmente più conveniente ripristinare quello invece della propria password. Poiché ciò reimposta la password dell'account Microsoft, dovrai inserire la nuova password nell'app di posta elettronica del telefono e in altri luoghi in cui la utilizzi. Nota che funziona solo se accedi con un account Microsoft - uno dei suoi numerosi vantaggi. Gli account locali non possono utilizzare questo metodo.

Hai mai dimenticato la password del tuo PC? Accedete con un account Microsoft? Ditemelo nei commenti!


Scrivi commento

Commenti: 0